News & Updates

Articoli, Comunicati e Case Histories
sul mondo della Digital Transformation
della Privacy e della Data Protection

Tecnica

I 4 pilastri della data governance

La gestione dei dati comprende diversi aspetti, tra cui la qualità dei dati, la gestione dei dati master e di riferimento, e la gestione della protezione e della sicurezza dei dati.

Breaking News

Down di Microsoft 365

Outage di Microsoft 365: questo incidente evidenzia l’importanza di scegliere soluzioni on-premises per le attività business critical poiché possono offrire un livello di controllo e sicurezza che è essenziale per proteggere dalle interruzioni e garantire la continuità operativa.

Intervista

Intervista Data Manager Italia

L’intervista a Massimo Battistella, CEO di Startdigit, illustra approfonditamente l’analisi, la vision e la strategia che hanno portato allo sviluppo della Private Digital Platform.

Istituzionale

WeChange Forum 2020

Startdigit partecipa al WeChangeIT Forum 2020 Martedì 27 ottobre 2020 Startdigit ® sarà presente al #WeChangeIT Forum: porteremo la nostra…
Istituzionale

Startdigit® perfeziona l’iscrizione ad ANORC

Startdigit® confermando l’impegno per lo sviluppo di soluzioni pensate con la filosofia “Privacy First” per i documenti aziendali di business, a partire da luglio ha aderito all’associazione nazionale ANORC Mercati – Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Custodia dei dati, delle informazioni e dei documenti digitali.

Normativa

Dipartimento Trasformazione Digitale: Attias il nuovo direttore

Una tecnologia semplice e alla portata di ogni azienda permette di trasmettere e ricevere le fatture senza affidarsi ai service provider, creando un canale completamente riservato per il dialogo con il sistema di interscambio. L’intero ciclo è pertanto gestito con la massima attenzione alla privacy

Intervista

Startdigit, la fatturazione elettronica in autonomia

La fatturazione elettronica costituisce un’opportunità per le aziende per scaricare a terra la digital transformation. La soluzione Invoice Smart Assistant di StartDigit permette alle imprese di gestire le proprie fatture in autonomia, senza la necessità di intermediari che gestiscano e controllino i dati

Intervista

Fattura elettronica e privacy: «Perché senza intermediari è meglio»

Le critiche del Garante Privacy sulla compatibilità tra fatturazione B2B e GDPR fanno seguito a diversi allarmi, tra cui quelli di Claai e ANC – Associazione Nazionale Commercialisti. Le ragioni di chi sostiene che i rischi di usi impropri dei dati siano evitabili con un canale di fatturazione diretto con lo SdI (Sistema d’Interscambio): parla StartDigit

Intervista

La fatturazione elettronica che tutela la privacy delle aziende

Idea Impresa che nella sua cover story affronta le tematiche della fatturazione elettronica parla di StartDigit ® e di Invoice Smart Assistant il software che permette alle aziende di gestire il nuovo formato di fatture elettroniche in maniera totalmente indipendente , senza intermediari e rispettando la privacy dei dati aziendali presenti nei documenti.

Istituzionale

Roma: Digital Innovation Hub

Roma 12 Luglio 2018 – Presso la sede di Confesercenti Nazionale è stato organizzato un seminario formativo per le sedi confesercenti e tutte le imprese associate, al fine di promuovere soluzioni che offrono opportunità di Innovazione e Trasformazione Digitale, tra cui Google  StartDigit® e Fujitsu.

Normativa

Scheda carburante addio – dal 1 luglio 2018

Per detrazioni e deducibilità, la legge di Bilancio n. 205/2017 del 2018 impone ai titolari di partita IVA l’utilizzo di strumenti elettronici per pagare i rifornimenti di benzina e gasolio con l’obiettivo di contrastare più efficacemente l’evasione fiscale.