Valutare i processi di digitalizzazione proteggendo al meglio la conoscenza aziendale
Attiva da oltre 20 anni, Startdigit (unione di Start e Digital) è una realtà vicentina specializzata in innovazione digitale sostenibile, che aiuta le aziende ad avere il controllo totale dei propri dati. «Partiamo da due verità di base: i dati sono il nuovo petrolio – spiega Massimo Battistella, CEO e Fondatore di Startdigit – perché permettono di accedere ad una maggiore conoscenza e quindi ricchezza. Altro dato di fatto è che l’innovazione digitale e tecnologica è un processo oggi assolutamente imprescindibile e che senza dubbio permette di accedere ad immensi benefici. Tuttavia, questi indubbi benefici hanno spesso coinciso con l’adozione di servizi cloud che hanno costretto le aziende – in modo parziale e talvolta inconsapevole – a cedere a grandi player digitali una parte importante della governance dei loro dati.
È possibile innovare digitalmente mantenendo le informazioni all’interno del perimetro aziendale e garantendoci così il massimo controllo dei dati?
«Certamente! – risponde Battistella, – ecco come procediamo in Startdigit per valutare l’innovazione digitale: analisi… Leggi l’articolo completo >>