Fatturazione Elettronica PA: puoi farla senza CNS

CNS-Carta-Nazionale-dei-Servizi-Fatturazione-Elettronica-FatturaPA

Fatturazione Elettronica PA: puoi farla senza CNS

CNS-Carta-Nazionale-dei-Servizi-Fatturazione-Elettronica-FatturaPA

La rivoluzione “digital – cultural” introdotta dalla Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione è sempre più vicina.

Il countdown corre via veloce e tra 20 giorni tutti i fornitori della Pubblica Amministrazione dovranno aver trovato la miglior soluzione per le caratteristiche della propria azienda.

Per non vivere la Fatturazione Elettronica come l’ennesimo adempimento per le Pubbliche Amministrazioni e, soprattutto, per i loro Fornitori è necessario affrontare questo momento di transizione e passaggio  in modo attivo.

Le Fatture Elettroniche non sono le Fatture cartacee con un altro supporto o formato. Sono un nuovo modo di fatturare che, supportato da un’importante revisione dei processi interni, generano una significativa riduzione dei tempi di gestione delle Fatture e, in alcuni casi, dei tempi di pagamento nei confronti dei propri fornitori.

E’ questa la filosofia che ha ispirato la creazione del servizio InvoicePA, firmato StartDigit, che si prende carico di tutte le incombenze più complicate per permettere al fornitore di cogliere tutti i plus introdotti dalla Fatturazione Elettronica.

Per creare la tua fattura in formato XMLPA puoi avvalerti gratuitamente del nostro XMLPA Creator (utilizzabile solo per chi ha attivato il servizio).

InvoicePA

InvoicePA è un servizio totalmente integrabile con i gestionali presenti sul mercato, per cui se il software che utilizzi produce la tua fattura in formato XMLPA puoi inviarla, firmarla e conservarla con il nostro InvoicePA.

Per firmarla non hai bisogno della CNS (Carta Nazionale Servizi) perché puoi decidere di far apporre a noi la firma digitale.

InvoicePA, poi, gestisce l’invio alla Pubblica Amministrazione, ma dato più importante cura la Conservazione Sostitutiva nel Cloud più certificato di Italia, quello di Var Group.

Nessun Canone annuale

La Conservazione Sostitutiva di InvoicePA è economica perché per i 10 anni previsti dalla normativa non verrà mai richiesto e applicato alcun canone annuale.

Scegli di vivere la rivoluzione “digital -culturale” senza preoccupazioni e da protagonista.

Scegli InvoicePA.

Menu